cartadeiservizi-copertinaI servizi che la Casa delle donne offre sono rivolte alle donne che hanno subito violenza e chiedono aiuto. L’associazione offre anche un servizio ai figli delle donne accolte e gestisce un progetto per donne che escono dalla tratta e dalla prostituzione coatta.

L’attività della Casa delle donne si caratterizza per alcuni principali servizi, tra cui l’accoglienza diretta delle donne, oltre servizi specialistici come consulenza leale, psicologica, di sostegno al ruolo della madre, consulenza per la ricerca lavoro, etc.

 A questi si affiancano alcune importanti attività quali la sensibilizzazione, promozione, comunicazione e ricerca che garantiscono la competenza crescente del personale e la diffusione di una cultura di genere rispettosa della dignità delle donne.

Nel corso degli anni infatti l’attività dell ’associazione si è sviluppata su vari piani ampliando l’area di intervento a nuove problematiche e iniziative culturali, di prevenzione, di sensibilizzazione, di formazione ad altri soggetti, di ricerca, di documentazione, di produzione di materiale documentario, di impegno in campo legislativo a carattere nazionale, di messa in rete e di coordinamento locale, nazionale e internazionale.