Sabato 28 marzo ore 19
presso Centro Natura
Via Albari 4/a

Presentazione del libro “Caterina e il mondo fuori. La forza delle donne” di Annapatrizia Settembre

Introdurrà l’incontro Angela Romanin della Casa delle Donne
con  Virginia Ciaravolo, criminologa e psicoterapeuta presidente dell’associazione nazionale “Mai più violenza infinita”, che ha curato la prefazione del libro e che intervisterà l’autrice.

La forza di rinascere oltre la porta di casa, dopo la fuga dal marito violento: “Caterina e il mondo fuori – la forza spirituale delle donne” è il sequel di ”Caterina scappa scà – Percorso di consapevolezza per mogli abusate e guida alla fuga dal proprio aguzzino”, opera prima della scrittrice napoletana.
“Caterina e il mondo fuori muove la realtà psichica di una donna, dopo il calvario di violenze psicologiche e fisiche, con grande competenza e sensibilità’ – scrive Virginia Ciaravolo nella prefazione – rispettandone il dolore, con l’utilizzo di un linguaggio appropriato, che arriva dritto al cuore”.
E’ il racconto del ritorno alla vita e all’amore della protagonista dopo anni di soprusi e angherie fisiche e psicologiche subite dal marito Lucio. Caterina si inventa un nuovo coraggio che non credeva di possedere, per tornare ad amare e ad amarsi, di fiducia nel mondo, negli altri, nel prossimo.
Il romanzo vuole essere un grido di speranza, di gioia, un invito a tutte le donne in attesa di rinascita a cogliere l’Amore, anche quando ha avuto il sapore di fiele e che regala, a chi legge, la voglia di mettersi in discussione, la certezza che non e’ mai tutto perduto.
“Caterina e il mondo fuori”, così come “Caterina scappa scà” è edito da Narcissus.me ed è distribuito nei principali bookstore italiani e internazionali.
Maggiori dettagli al sito www.annapatriziasettembre.com