3 giugno 2014: Un anno di Casa delle donne

La Casa delle donne presenta i numeri e le azioni che hanno caratterizzato l’attività nel 2013, e lo fa attraverso un incontro-aperitivo di parole e musica che, con la collaborazione dell’associazione culturale La Farm, sarà ospitato presso la caratteristica cornice del Parco 11 Settembre 2001, in Via Riva Reno 76, a partire dalle ore 19 di martedì 3 giugno 2014.

Angela Romanin illustrerà brevemente le novità, le attività, i progetti e le criticità che hanno caratterizzato l’azione della Casa delle donne nel 2013.

Il numero delle donne che si rivolge al Centro è in aumento? Qual è il canale principale con cui attivano il contatto? Quali sono i nuovi servizi che la Casa delle donne promuove e come stanno migliorando il percorso delle donne che vogliono uscire dalla violenza? Com’è la rete di relazioni dentro cui la Casa è inserita? Come collabora con i servizi del territorio? Quali azioni di sensibilizzazione dei diversi contesti sono state portate avanti nel 2013? Quali sono e come vengono impiegate le risorse a disposizione?

Un incontro per raccontare la complessità e la specificità della Casa delle donne, l’impegno del Centro antiviolenza cittadino a favore delle donne e della cittadinanza, e la risorsa che rappresenta per Bologna e la provincia.

A seguire il reading musicale “Le donne abitate” a cura di Laura Saracino e Claudio Cadei.

Foto di Laura Ravallese

Guarda tutte le foto dell’evento su Flickr

Scarica il comunicato stampa (pdf)

Scarica la Relazione di attività 2013 (pdf)