Stop allo stalking è un progetto di Video One nato con l’obiettivo di informare e sensibilizzare le donne, gli uomini e i/le giovanissimi/e sul fenomeno dello stalking, cos’è e cosa fare per uscirne.

STOP ALLO STALKINGIl progetto si compone di tre sezioni: un film, un corso e una raccolta di testimonianze.

Attraverso la narrazione cinematografica del film “Io e mia figlia” si racconta la storia di Giulia, donna vittima di stalking: percorrendo insieme a lei la sua vicenda, una delle possibili storie di stalking, vengono evidenziati tutti gli elementi tipici dei comportamenti persecutori e delle conseguenze nefaste che questi possono avere sulle vittime.

Un corso, realizzato da Casa delle Donne per non subire violenza con la collaborazione all’ Avvocata Susanna Zaccaria per gli aspetti legali, con l’obiettivo di servire come semplice vademecum su come comportarsi quando si vive questo problema: a chi rivolgersi, cosa fare e come farlo.

Testimonianze da parte di uomini e donne a vario titolo impegnati sulla tematica o in politica perché possano prendere posizione e, soprattutto, generare e continuare a generare dibattito.

Il dvd è acquistabile on line o presso tutte le Iper Coop di Coop Adriatica al costo di € 9

Parte del ricavato sarà devoluto alla Casa delle donne per non subire violenza Onlus

www.stopallostalking.it