Domenica 10 aprile giornata di contrasto alla violenza sulle donne e i bambini al Roxy Bar al Centergross
L'iniziativa prevista per domenica 10 aprile 2011 è promossa dal Soroptimist Club di Bologna, dal Centergross e da Unindustria, da tempo impegnati nella lotta contro la violenza su donne e minori e nel sostenere la Casa delle donne per non subire violenza Onlus.
Il primo appuntamento del ricco calendario della giornata è previsto alle 10,45 presso il Roxy Bar di Red Ronnie all'interno del Centergross: la tavola rotonda “Contrasto alla violenza contro donne e minori” alla quale prenderanno parte: Jadranka Bentini – Presidente del Soroptimist Club di Bologna; Lucia Gazzotti – Presidente Centergross; Sandra Samoggia – Presidente Unindustria Bologna; Beatrice Draghetti – Presidente della Provincia di Bologna; Silvia Noè – Consigliera della Regione Emilia-Romagna; Susanna Bianconi – Presidente della Casa delle donne; Carla Faralli – Docente di Filosofia del Diritto all'Università di Bologna. Sono inoltre previsti gli interventi di Mario Longo – Sostituto Procuratore Generale di Bologna e di Giovanni Battista Camerini – Neuropsichiatria infantile e psichiatra; a moderare il dibattito sarà Rosa Mazzone – Avvocata e socia Soroptimist, specialista in materia familiare e minorile.
Saranno presenti i candidati sindaco della città di Bologna che saranno intervistati ed interverranno a proposito delle tematiche connesse al fenomeno della violenza contro le donne e i minori.
Dalle 12,45 alle ore 15 sarà possibile pranzare a Villa Orsi (all'interno di Centergross) contribuendo all'iniziativa di solidarietà al prezzo di 25 euro, donando il 20% del ricavato direttamente alla Casa delle donne.
Grazie alla rinnovata solidarietà di molte delle aziende aderenti ad Unindustria Bologna, dalle ore 12 alle ore 16 presso il Roxy Bar (Via degli Scudai, Blocco 38 bis) sarà aperta la vendita di beneficenza a prezzi di fabbrica degli articoli offerti.
Per le prenotazioni è possibile rivolgersi a: Villa Orsi – tel. 0516647882 ; Segreteria Centergross – Stefania tel. 0518653112 ; Casa delle donne – Valeria tel. 051333173
L'intera giornata sarà a favore della Casa delle donne per non subire violenza Onlus di Bologna: il ricavato del mercatino e del pranzo sosterranno le spese per l'apertura della terza casa rifugio (domicilio protetto) per l'ospitalità delle donne e dei/lle loro figli/e che devono allontanarsi dalla loro abitazione a causa della violenza subita.
Casa delle donne per non subire violenza
Via Dell'Oro n. 3 – 40124 Bologna
Tel 051-333173 Fax 051-3399498
info.casadonne@women.it – www.casadonne.it