14 giugno 2005: Presentazione del nuovo periodico della Casa delle donne per non subire violenza

COMUNICATO STAMPA
Presentazione del  nuovo periodico della Casa delle donne per non subire violenza

La Casa delle donne per non subire violenza che da tempo è impegnata nella comunicazione alla cittadinanza sui temi della violenza alle donne, partirà a giugno con: “Il giornale della Casa della donne: CASA DELLE DONNE NEWS”, periodico di informazione del Centro Antiviolenza di Bologna.
La volontà  della redazione è quella di sensibilizzare la cittadinanza sul problema della violenza, non solo alle donne ma anche ai minori e di aprire un dialogo, un filo diretto tra la realtà “nascosta” di un Centro Antiviolenza e l’esterno. Il periodico vuole essere un mezzo d’informazione e approfondimento dei tanti argomenti (politici, legislativi e metodologici ecc.) che caratterizzano il fenomeno della violenza alle donne, per evidenziarne la complessità e le possibili strategie a contrasto.

La conferenza stampa di presentazione del numero zero del giornale indetta
alle ore 11 del 16 giugno 2005
nella Sala Savonuzzi del Comune di Bologna in piazza Maggiore

Saranno presenti l’Assessore alla Scuola, Formazione e Politiche delle differenze del Comune di Bologna Milli Virgilio, la Vicepresidente della Casa delle donne Elena De Concini, la direttrice responsabile del giornale Anna Cariani e Anna Pramstrahler della Casa delle donne.

In quest’occasione sarà presentato anche il depliant in 9 lingue, realizzato dalla Casa delle donne, con il contributo del Comune di Bologna, per le donne straniere che vivono sul nostro territorio.

Per informazioni rivolgersi alla redazione di “Casa delle donne News”
referente Antonella Urbinelli.

Casa delle donne per non subire violenza-Onlus
Via Dell’Oro 3
40124 Bologna
Tel. 051-333173 – Fax 051-3399498
www.casadonne.it