COMUNICATO STAMPA
La Casa delle donne per non subire violenza vi invita allo spettacolo “I MONOLOGHI DELLA VAGINA” durante il quale la Casa delle donne sarà presente con un banchetto informativo.
Vogliamo dare risalto a questo spettacolo teatrale perché oltre ad essere una produzione di buona qualità artistica, è un’occasione per sensibilizzare, con un po’ di comicità, sulla donna, la sua autonomia, la sua libertà.
Da martedì 20 a domenica 25 novembre 2001, alle ore 21, al Teatro delle Celebrazioni di Bologna, lo spettacolo “I MONOLOGHI DELLA VAGINA” sarà interpretato da Siusy Blady, Angela Baraldi e Tita Ruggeri.
La storia de “I MONOLOGHI DELLA VAGINA” è del tutto speciale. Nacque cinque anni fa sulla base di duecento interviste a donne di tutte le età, razze, professioni e classi sociali. Eve Ensler chiese loro di parlare della propria vagina. Sentendosi troppo coinvolta con questo testo per affidarlo ad un’attrice, lo interpretò lei stessa in un teatrino off-off Broadway, a New York. Il successo fu immediato. “I MONOLOGHI DELLA VAGINA” vinse l’Obie Award e nel 1998 Eve decise di organizzare a New York una grande serata di beneficenza, il “V-Day”, il giorno di San Valentino, per raccogliere fondi per le associazioni che lottano contro la violenza alle donne.
La Casa delle donne sarà presente tutte le sere con un banchetto informativo, mat5eriale pubblicato dall’Associazione, anche con l’obiettivo di autofinanziarsi.
Le prevendite dello spettacolo sono dal lunedì al sabato ore 14:30/18:30. Tel. 051/6153370-6153374.
Con preghiera di pubblicazione.
La presidente
Anna Pramstrahler