18 giugno 2008 – Seminario

Care amiche, Cari amici,
la Casa delle donne partecipa, insieme al Comune di Bologna in veste di coordinatore,  al Programma Daphne 2006 della Commissione Europea con un proprio progetto intitolato MUVI (Men who Use Violence In Intimate relationships – Sviluppare strategie di intervento con uomini che usano violenza nelle relazioni di intimità). Il progetto è entrato nel secondo anno della sua realizzazione.

Obiettivo principale del progetto è affrontare il problema della violenza contro le donne nelle relazioni di intimità, in un modo nuovo, ponendo al centro dell’attenzione gli autori: che fare con gli uomini che usano violenza contro la propria  partner ed ex partner?.

Vi invitiamo dunque a prendere parte al seminario pubblico che si svolgerà il
18 giugno 2008
dalle ore 9,00 alle ore 14,00
via De Musei, Bologna

Il seminario ha lo scopo di affrontare il problema della violenza dal punto di vista degli uomini che la usano e quindi di come e cosa sia appropriato fare quando si ha contatto con un aggressore.

Si tratta di un’opportunità di scambio e di confronto particolarmente interessante sia per la novità dell’approccio che per il livello di preparazione e di esperienza

Scarica il programma del seminario (formato pdf) 
Scarica la presentazione del progetto (formato pdf)

Ufficio Promozione
Casa delle donne per non subire violenza ONLUS
via Dell'Oro 3

051-333173