COMUNICATO STAMPA
Il 5 per mille a favore delle donne
La Casa delle donne per non subire violenza di Bologna, ringrazia le donne e gli uomini che hanno manifestato attivamente il loro sostegno, donando al nostro centro antiviolenza il 5 mille dell’imposta IRPEF dell’anno 2006.
E’ di questi giorni la notizia che il Ministero della finanza ha pubblicato l’elenco di chi ha donato il 5 per mille, per la prima volta da quando è stato introdotto questo nuovo modo per sostenere le Onlus e altri enti no profit.
A tutte le 886 persone, che sono veramente numerose, vogliamo dire che il loro sostegno è importante. Importante perché costituisce un rimando di forza per chi, come noi, lotta contro la violenza alle donne, e poi perché si traduce in un aiuto economico fondamentale per portare avanti i tanti progetti di cui la Casa delle donne si occupa.
L’accoglienza alle donne e ai loro figli/e, alle donne che vogliono uscire dalla tratta della prostituzione, i progetti di formazione e sensibilizzazione nelle scuole, ma che si riassumono in un unico denominatore che è quello di contrastare la violenza di genere.
Non sono ancora stati pubblicati i risultati economici di questa raccolta di fondi che, come sapete, non costa niente a chi versa i contributi, è solo un grande gesto di fiducia. Sicuramente siamo state premiate e tra le associazioni di donne in tutta Italia, siamo quelle con più sostenitori.
Ci auguriamo che questo gesto possa ripetersi anche per l’anno in corso e per quelli a venire.
La Casa delle donne per non subire violenza/Onlus