Prot. N 32/2004 COMUNICATO STAMPA
L'opuscolo informativo "PER UNA SCUOLA DELL'ASCOLTO. PREVENZIONE ED INTERVENTO SUL MALTRATTAMENTO E SULL'ABUSO SESSUALE ALL'INFANZIA" della Casa delle donne per non subire violenza è in distribuzione alleagli insegnanti degli Istituti Scolastici del territorio di Bologna e Provincia.
La Casa delle donne per non subire violenza ha pubblicato e distribuito in questi giorni un opuscolo informativo rivolto alle/agli insegnanti e a tutti coloro che si occupano di minori in contesti educativi sul tema della violenza all'infanzia.
L'opuscolo è stato strutturato in modo da rispondere a due finalità principali, quella di fornire indicazioni di base rispetto al fenomeno della violenza all'infanzia e quella di dare alcune indicazioni sulle modalità d'intervento all'interno del contesto scolastico ed educativo.
L'opuscolo è in fase di distribuzione agli Istituti Scolastici del territorio di Bologna e provincia, ai quartieri e alle biblioteche.
Per richiederne delle copie o avere ulteriori informazioni potete rivolgervi alla Casa delle donne per non subire violenza.