COMUNICATO STAMPA – Bologna, 6 marzo 2008
Sacchetti del pane anti-violenza Un messaggio contro la violenza sulle donne
Un sacchetto di carta per il pane, identico agli altri e con la stessa funzione, ma con una scritta insolita: “Per molte donne la violenza è pane quotidiano”. Questi i “sacchetti parlanti” a cui la Casa delle donne affiderà il suo messaggio di sensibilizzazione sul tema della violenza contro le donne in occasione dell’8 marzo, Giornata Internazionale della Donna.
L’iniziativa, al suo secondo anno, prevede la distribuzione di circa 40.000 sacchetti del pane anti-violenza in tutto il territorio della provincia di Bologna. Anche quest’anno, il progetto è stato realizzato grazie alla collaborazione con l’Associazione Provinciale Panificatori e con Coop Adriatica, che hanno consentito e favorito l’immissione di questi particolari sacchetti negli abituali percorsi di distribuzione seguiti solitamente dai loro prodotti.
I sacchetti verranno distribuiti nel mese di marzo in tutti i panifici della provincia di Bologna dalla Associazione Panificatori e da Coop Adriatica nelle Ipercoop di Borgo Panigale, Lame, Villanova di Castenaso e nei supermercati di S. Ruffillo e di Viale Carnacini.
In particolare, il nostro ringraziamento va al Presidente dell’Associazione Panificatori Antonio Ventura e a Mattia Fontanella di Coop Adriatica, che si sono personalmente spesi perché l’iniziativa potesse essere riproposta anche quest’anno.
Ufficio Stampa – Casa delle donne per non subire violenza ONLUS
Viviana Vignola, Valeria D’Onofrio
Tel. 051-333173