"LA SOLIDARIETÀ SI FA RIDENDO" PERFORMANCE CULTURALE A FAVORE DELLA CASA DELLE DONNE
La Casa delle donne per non subire violenza di Bologna è lieta di annunciare che l'8 febbraio 2007 alle ore 11.30 presso l' Emporio della Cultura in Piazza Maggiore, 1 si è tenuta la presentazione alla Stampa dell'inizitiva: Il GIGANTE BUONO A DIFESA DELLE DONNE Primo Carnera, opera di Saura Sermenghi. Esposizione dal 7 – 18 Febbraio 2007
La scultura interattiva permetterà a tutti i visitatori e visitratrici di farsi fotografare nei panni del "Campione" corrispondendo un'offerta simbolica di 50 centesimi.
L'intero ricavato sarà devoluto a favore della Casa delle donne per non subire violenza.
Ringraziando l'artista per averci coinvolte in questa bella iniziativa, invitiamo tutte e tutti, a darci il loro contributo e la loro ludica solidarietà, partecipando a questa performance.
L'opera, creata in occasione del centenario della nascita del Campione Mondiale, per la città natale di Sequals, viene prestata dall'Aemilia Hotel Spazio Cultura, dove continua la mostra delle altre opere di Saura Sermenghi fino all'11 febbraio 2007.
Erano presenti all'iniziativa oltre all'artista, Saura Sermenghi, Adriana Scaramuzzino Vicesindaco del Comune di Bologna, Maria Cristina Santandrea, Assessore Attività Commerciali, turistiche e marketing urbano, Comune di Bologna, Elisabetta Chiavegato, Presidente Bologna Turismo, Andrea Santolini, Direttore Emporio della Cultura, Angela Romanici e Valeria d'Onofrio della Casa delle Donne per non subire Violenza e Marianna Di Giansante, Curatore Aemilia Hotel Spazio Cultura, Prestatore dell'opera