Campagna del Fiocco Bianco 2008: un invito rivolto agli uomini
Riparte la Campagna Nazionale del Fiocco Bianco e la Casa delle donne rinnova l’invito, a tutti gli uomini, a impegnarsi a non commettere e a non tollerare la violenza contro le donne.
Il messaggio di quest’anno è centrato proprio sull’importanza dell’agire maschile nella vita di tutti i giorni: scegliere il rispetto nelle parole, nei gesti e nei comportamenti quotidiani e non tollerare gli abusi contro le donne sono i primi passi per contrastare la violenza di genere.
L’apporto degli uomini decisi a combattere la disparità e le violenze che ricadono sulle donne è fondamentale per promuovere una cultura delle relazioni tra i generi all’insegna del rispetto. Perciò è agli uomini che la Casa delle donne si rivolge:
Contro la violenza alle donne non serve essere un supereroe, partecipa anche tu alle iniziative promosse dal Fiocco Bianco 2008 e indossa il fiocco simbolo della Campagna!
La Campagna, alla sua terza edizione, si svolge grazie alla collaborazione di Maschile Plurale, Manutencoop, Cadiai e numerosi centri antiviolenza italiani.
Scarica la cartolina (formato pdf)
Per informazioni visita il sito:
www.fioccobianco.it