Casa delle donne partecipa a StraBologna 2019!

Casa delle donne sarà presente con un banchetto informativo nel villaggio allestito in Piazza Maggiore nei tre giorni della manifestazione (24-25-26 maggio) e sarà fra le beneficiarie del prezioso sostegno donato da StraBologna, perché la strada verso il cambiamento culturale fra i generi anche nello sport è parte di un cammino e di un intento condiviso con Uisp Bologna.

Da trent’anni Casa delle donne supporta le donne che vogliono fuggire dalla violenza mettendo a loro disposizione risposte competenti e protezione. Oltre a ciò combatte in prima linea affinché ci sia un cambiamento culturale radicale per contrastare la violenza contro le donne e le ingiustizie perpetrate nei loro confronti dalla cultura patriarcale.

È dunque importante portare l’esperienza di Casa delle donne in una manifestazione sportiva come Strabologna, da sempre attenta ai temi dell’inclusione e della discriminazione. Di fatto lo sport è e deve essere per tutte e tutti terreno di socializzazione, benessere e autostima.

E senza rispetto non c’è gara!

Vi aspettiamo!