Come

Autrici del sito
Questo sito è l’espressione dell’Associazione Casa delle donne per non subire violenza ed è stato inaugurato l'8 marzo 2008. L’ideazione è completamente fatta da donne: le autrici del progetto grafico, dell’architettura e della realizzazione informatica sono state  Elena Camerin e Barbara Lotti (GnUbik s.n.c ); i contenuti sono stati scritti dalle socie e volontarie della Casa delle donne e in particolare da Anna Pramstrahler che cura anche gli aggiornamenti.
Sito gestito con il software libero: Joomla
 

Storia del sito
Il primo sito della Casa delle donne risale al 1997, uno dei primi siti italiani dei Centri antiviolenza, ed era opera di Susanna Bianconi e Anna Pramstrahler, socie della Casa delle donne per non subire violenza, il progetto grafica era di Leda Ferrari, come contributo di volontariato.
Una seconda versione è stata messa online nel marzo 2001, curato da Angela Romanin e Anna Pramstrahler che hanno scritto i testi e Anna Pramstrahler ha curato gli aggiornamenti, mentre Elena Camerin ha lavorato per questi lunghi anni come webmistress.

Accessi

Da dicembre 2003 a febbraio 2008 gli accessi al sito, rilevati con ShinyStat, sono stati di 76.522 utenze. Da gennaio 2008 ad oggi possiamo vedere gli accessi avvenuti  aprendo la pagina delle statistiche .

 
Proprietà intellettuale e copyright
I contenuti sono stati creati dalle Casa delle donne al fine di far conoscere la nostra attività, ma soprattutto per sviluppare e diffondere una cultura di genere contro la violenza alle donne. A tal fine i testi possono essere riprodotti e diffusi citando la fonte e la nostra Associazione.
Per ulteriori informazioni: vai alla pagina Contatti