Il Circolo Ravone da anni è impegnato nel sensibilizzare i soci sull’argomento della violenza di genere. Oltre alle iniziative programmate per le date dell’8 marzo (Giornata internazionale della donna) e del 25 novembre ( Giornata internazionale contro la violenza alle donne), si vuole rafforzare l’importanza dell’argomento tramite un ulteriore appuntamento:
Giovedì 17 maggio 2018
Aula Cesari Casa dei donatori di sangue
Via dell’Ospedale 20 – Bologna
seminario “La donna al centro, azioni coordinate contro la violenza”
Una iniziativa per sottolineare come il problema della violenza contro le donne sia un problema degli uomini, legato ad una disparità di poteri, del sistema e dell’educazione e si potrà migliorare solo cambiando la cultura e favorendo l’educazione alle differenze.
Relatrici e relatori in rappresentanza di istituzioni e associazioni impegnate nel contrasto alla violenza di genere presenteranno diverse esperienze e servizi attivi in città.
Il seminario vuole offrire la conoscenza di iniziative messe in campo da associazioni e istituzioni e rafforzare la rete territoriale fra professionisti che in ambiti diversi possono contribuire a contrastare il fenomeno della violenza contro le donne.
Scarica il programma completo del seminario