Taci anzi PARLA: Il podcast della Casa delle donne

Ci siamo! È online la prima puntata di Taci, anzi PARLA, il nuovo podcast della Casa delle donne.

Taci, anzi PARLA è uno spazio di discussione e approfondimento, pensato per riprenderci il tempo e lo spazio di cui abbiamo bisogno per parlare di violenza sulle donne e di genere e di strategia di contrasto alla violenza. Di fronte ai tempi di una narrazione schiacciata sul “qui e ora” ,socie, operatrici e volontarie della casa si ritroveranno ogni mese all’interno di questo podcast per cospirare insieme contro il patriarcato.

Nella prima puntata, abbiamo parlato della casa come concetto politico e della sua risignificazione come luogo di lotta alla violenza nei Centri antiviolenza, ma anche dell’impatto della pandemia sulla risignificazione della casa e sulla violenza.

Potete ascoltarlo e cospirare con noi su Anchor, Spotify, Google Podcast e tutte le principali piattaforme di distribuzione, nonché ovviamente qui sul nostro sito.

🎙Questa prima puntata pilota è anche un’esperimento tecnico crossmediale in divenire: vogliamo che questo podcast sia davvero lo spazio di tutte e tuttə: se avete idee, suggerimenti, proposte, commenti o semplicemente volete farci sapere che ci siete e state cospirando con noi, scriveteci sui nostri canali social o mandateci un’audio con la funzione “messaggio vocale” di Anchor.